King Blaze: “Con Lambo ho unito l’afrobeat e il reggaeton”

King Blaze: “Con Lambo ho unito l’afrobeat e il reggaeton”

Marzo 17, 2023 0 Di redblue

Dal 3 marzo 2023 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Lambo” (Kimura), il nuovo singolo di King Blaze che anticipa l’uscita di Unapologetic, il nuovo album presto fuori

Ho cominciato a realizzare il brano “Lambo” nel 2019, quando ho iniziato parallelamente a fare beats e a lavorare alle mie prime produzioni. I tamburi e i tom erano groovy, grossi e densi. Un forte contrasto con le voci del coro, così fredde e calme. Ho subito iniziato a scrivere, come faccio su ogni base che mi piace. Amo la storia delle Lamborghini, quindi ho fatto una canzone che potesse essere “da Lamborghini”

“Lambo” è un brano che descrive al meglio il tuo immaginario. Qual è la caratteristica del pezzo che secondo te ha colpito maggiormente il pubblico?

Penso la fine del secondo verso: Man am sending blessing to your mother, Never ever ever ever love another

La produzione è atipica rispetto alle sonorità attuali italiane. Come l’avete sviluppata?

Ho voluto creare qualcosa di mio, di diverso, di nuovo, la gente è abituata ormai a sentire le solite basi, l’abitudine porta alla noia, la novità invece crea curiosità. Ho unito l’afrobeat e reggaeton, dando vita a un sound innovativo, poi ci siamo rivolti a ioma per dei ritocchi finali in modo da renderlo più commerciale.

Raccontaci una tua giornata tipo quando vuoi realizzare un brano. Passi molto tempo in studio?

La creazione di un brano non si limita a qualche giornata. Creo un nuovo brano con le idee che mi vengono quando magari sono fuori a fare una passeggiata, oppure a giocare a calcio con gli amici. Appena nasce qualcosa prendo il telefono e registro, poi in un secondo momento ascolto ciò che ho registrato e inizio a immaginare la base, il suono della batteria, la melodia, e magari non è nemmeno solo una canzone.  Quando ho tutto chiaro in testa inizio a scrivere il testo, a creare il beat. Mentre per ciò che riguarda lo studio, non ci passo molto tempo, vado e iniziamo subito a registrare. Delle volte magari scrivo solo il testo e la base, poi il producer mi aiuta con le voci di accompagnamento e dei ritocchi per dare un valore aggiunto.

Hai nuovi progetti pronti da pubblicare?

Si, ho un sacco di progetti e idee, ma non posso dire tutto, vi rovinerei la sorpresa.