R1sta

Intervista al giovane R1sta.

R1sta è un giovane artista molto promettente nel panorama italiano contemporaneo. “Telecaster”, il suo ultimo singolo, nasce come denuncia sociale alla realtà che i giovani sono costretti a vivere in questo periodo storico. Il brano racconta di una ragazza in costante guerra con se stessa e con l’ambiente che la circonda, la quale trova sfogo e pace in alcune sostanze psicotrope come alcol ed erba. Ecco cosa ci ha rivelato in questa breve chiacchierata.

Ciao R1sta, benvenuto su Music Discovery e grazie per la tua disponibilità!  È uscito il tuo singolo “Telecaster”. In che periodo hai scritto il testo?   
Ciao! Il testo di “Telecaster” l’ho scritto in un periodo in cui non avevo più molta ispirazione e l’ho trovata attraverso una mia grande amica dopo una serata insieme a parlare del più e del meno, in particolare della sua vita e di ciò che provava in quel periodo.   

La produzione è curata da Momo Riva. Da dove nasce questo sodalizio?   
Il rapporto tra me e Momo nasce ormai quasi un anno fa nel suo studio il “Tde productions” dove approfondendo il discorso musica abbiamo scelto insieme di pubblicare un Ep. di 5 brani intitolato “Biografia”   

Ti consideri musicalmente “nuovo” nel panorama discografico italiano?   
Assolutamente sì!! Per quanto il mio genere possa ricordare l’Indie ha comunque uno stampo tutto suo e facile da riconoscere: dai falsetti ai cori.   

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?   
L’adolescenza è stato un periodo della mia vita abbastanza tosto, sono sempre stato diverso dai miei compagni di classe e vedevo sempre la gente due passi avanti a me…col tempo sono riuscito a inquadrarmi e a trasformare le mie emozioni in musica.   

Qual è il tuo prossimo passo, un nuovo singolo o un disco?   
Attualmente sto uscendo con 2 singoli, uno intitolato “Alba nel Gargano” che uscirà il 29 settembre e l’altro è ancora in fase di produzione!


Pubblicato

in

da