I Black Mood 808 raccontano “Affare” e il loro rap

Un gruppo hip hop salentino atipico, sul trampolino di lancio dopo la pubblicazione di “Affare”, il nuovo singolo fuori per Kimura Label dal 7 aprile.

Ecco a voi l’intervista!

Perché avete scelto proprio “Affare” come titolo del nuovo singolo?

Abbiamo scelto “Affare” in quanto sarebbe il concetto fondamentale del brano, facendo riferimento alla relazione che sarebbe stata più duratura se la ragazza a cui è dedicato il pezzo ci avrebbe considerati come tale.

Da quanto tempo stavate lavorando al progetto?

Il progetto di per sé come bozza è nato più di un anno fa, lasciato in sospeso fino ad oggi per vari motivi personali. Si è deciso di riprenderlo quando a tempo perso, riascoltando i vecchi progetti ci siamo resi conto che sarebbe stato un “affare” rivalutarlo e non tenerlo solo sul computer.

Quanto siete influenzati dalle vostre radici salentine? Come influenzano il vostro modo di scrivere e produrre?

Le nostre radici salentine non ci hanno quasi mai influenzato in modo particolare, le nostre produzioni sono sempre state influenzate da tutt’altra cultura musicale.

State già lavorando a nuovi progetti? Potete anticiparci qualcosa?

Purtroppo, preferiamo non andare troppo nello specifico, ma è già programmato qualcosa che secondo noi vale la pena mettere in gioco. In ogni caso puntiamo e punteremo a fare sempre meglio.

Biografia
I Black Mood 808 sono un gruppo musicale hip-hop formato da Andrea Rovelli (Dreivor), Roberto Fiorito (Seventin) ed il produttore Simone Morciano (Sirom). Il nome del gruppo significa letteralmente “umore nero 808” dove la prima parte parla da sé, mentre “808” fa riferimento alla drum-machine progettata dalla Roland nel 1980, tipica nella musica trap. Nati e cresciuti a Gallipoli, un piccolo paese nel profondo sud in provincia di Lecce, nel 2017 hanno per la prima volta collaborato con un primo mixtape non ufficiale dal nome “Odiami”, dove il produttore ha esclusivamente effettuato il mix e master delle tracce. Dopo di che sono nate diverse tracce con basi inedite prodotte da quest’ultimo, la maggior parte con tematiche molto sentimentali, altre scritte con rabbia, rifacendosi al nome del gruppo stesso, collaborando spesso con artisti del posto. Le cose ad oggi sono cambiate ben poco, ma con qualche anno in più di esperienza alle spalle, lavorano quotidianamente per la realizzazione di nuovi progetti.


Pubblicato

in

da

Tag: