Elanor

Intervista al duo Elanor: «Stiamo lavorando a nuove canzoni»

È uscito a maggio “Fiori di lago”, il primo EP in italiano degli Elanor. Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica “Io sono ovunque”, il nuovo singolo del duo romano. L’EP rappresenta un viaggio interiore che ripercorre l’amore nelle sue differenti sfaccettature. Numerosi sono i riferimenti al mondo naturale il quale, proprio come l’amore, ha entità dominate da specifiche forze e suggestioni che dipingono il quadro di una musica evocativa e lontana dalla vita quotidiana ma, allo stesso tempo, molto terrena e viscerale. 

Benvenuti. È uscito il vostro EP dal titolo “Fiori di lago”. Un lavoro raffinato e coinvolgente, ce ne volete parlare? Che significato ha per voi questo progetto?
Questo progetto rappresenta ciò che siamo, il modo in cui guardiamo il mondo, il modo in cui sentiamo. Ha un significato speciale per noi a livello emozionale perché siamo letteralmente dentro a ciò che abbiamo scritto. Inoltre è il nostro primo progetto in italiano, un vero e proprio esordio. Le canzoni vengono da un momento particolare della nostra vita e sono legate tra loro dai fili conduttori dell’amore e della natura.

Una cosa che si apprezza nei vostri lavori è l’amore che avete per la musica. In che modo avete sviluppato e curato il vostro approccio alla musica?
Nel corso degli anni prima della musica abbiamo curato e sviluppato il nostro rapporto personale e questo si riflette sul nostro lavoro. Per quanto riguarda la musica, scrivere tante canzoni e passare molto tempo insieme ci ha permesso di coltivare la nostra ispirazione e il nostro modo di comporre. 

Quanto conta circondarsi di collaboratori con cui avere la giusta empatia? 
È fondamentale. Trovare delle persone con cui condividere la nostra visione artistica è una parte molto importante di questo lavoro. Quando si viene a creare un rapporto di fiducia si lavora sicuramente meglio.

Cosa vi infastidisce, nella vita così come nell’arte, e cosa, invece, vi entusiasma?
Ci infastidiscono le persone false e ci entusiasma chi è pieno di passioni.

Prossimi impegni?
Stiamo lavorando a delle canzoni nuove, l’idea è quella di fare un disco.


Pubblicato

in

da