«Ho scelto questo brano come primo singolo perché è quello che meglio in questo periodo mi rappresenta. È inoltre la prima volta che mi capita di utilizzare strumenti veri in una produzione e ci tenevo ad omaggiare anche quest’aspetto. Infine, il contesto sociale e storico del quale facciamo tutti parte oggi lo rende quanto mai attuale».
Possiamo definire “Solo io” un punto di partenza per la tua carriera? Credi che potrà diventare un tuo classico?
Si, decisamente è un nuovo punto di partenza. Mi ha dato una consapevolezza diversa del lavoro svolto.
Il brano ha anche un visual video. Come si collega al contenuto del brano?
A livello grafico con Lorenzo abbiamo deciso con questo progetto di giocare coi colori e la simbologia per rappresentare al meglio le tracce. La chitarra elettrica era l’immagine giusta per l’energia del brano.
Nasci come artista prettamente hip hop per poi passare a mischiare altri generi. Da dove nasce questa esigenza?
Questa esigenza nasce dalla mia curiosità e voglia di mettermi alla prova. Inoltre, non mi piace affatto la routine, ho bisogno di novità e nuove vibes di volta in volta.
Qual è il tuo prossimo obiettivo?
Iniziare ad avere un po’ di live in giro per l’Italia.
Biografia
PAR TY è un progetto artistico avviato alle porte del 2022. Il percorso di tale progetto nasce da radici strettamente rap/hip-hop per poi realizzarsi in una visione più poliedrica influenzata dai colori di vari generi musicali quali reggaeton, rock e reggae. Negli anni il rapper di Bologna ha collaborato con vari brand, calandosi anche nelle vesti del designer streetwear.
“Solo io”, il nuovo singolo di Par Ty che anticipa l’uscita del prossimo EP, è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 13 gennaio 2023