Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Alle porte del mare”, il nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati.
Brano che segna il ritorno della cantautrice a distanza di quattro anni dal suo ultimo disco “In volo”, progetto dalle grandi influenze cantautorali italiane; con questo singolo, invece, apre al suo ritorno in musica e affronta il primo passo per un nuovo lavoro discografico di prossima uscita.
“Alle porte del mare” è la descrizione di un ritorno mai scontato, dove il cuore comanda la ragione; Stefania Rosati lo racconta così: “In questo brano racconto di un rapporto di coppia concluso dove il ritorno, che non era inizialmente contemplato, alla fine avviene. Un gesto mosso dal cuore posizionato al centro del rapporto e non dalla ragione.” – continua la cantautrice – “A volte in amore lasciarsi andare ad una felicità istintiva, può far riaccendere quell’emozioni assopite, come un sorriso di un bambino alle porte del mare.”
La produzione esecutiva del singolo è stata seguita dalla stessa Stefani Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazze e molti altri. Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli, che vanta tra le sue lavorazioni progetti come Fabio Concato, Loredana Bertè, Giuni Russo e molti altri.
Ad accompagnare il singolo sarà presente un videoclip di “Alle porte del mare”, in uscita il prossimo 20 giugno, diretto da Mauro Lemanna, regista, attore e autore, formatosi tra Italia, Stati Uniti e Cina. I suoi lavori da regista sono stati distribuiti in Grecia, Spagna, Italia, Cile, Argentina e Uruguay. Come attore ha lavorato a fianco di diversi premi Oscar, tra cui Danny Boyle, Donald Sutherland, Hilary Swank e Brendan Fraser.
BIOGRAFIA
Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.
Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.
Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.