“Edgar Allan Flow”, rime pungenti nel nuovo disco di Michael The Skillerz
Febbraio 27, 2024Il 2024 si apre per Michael The Skillerz con il suo secondo disco “Edgar Allan Flow”. Dodici canzoni che sono un elogio alla musica, a ciò che ama l’artista.
Rispetto al suo precedente lavoro, questo, pur essendo meno intimo e magari piu legato ai canoni del rap moderno, é un disco con una qualità tecnica e lirica più elevata e delle linee melodiche piú fresche ed orecchiabili. Le dodici canzoni scorrono con leggerezza tra rime pungenti e riflessioni sulla bellezza di essere un artista.
In questo disco si alternano brani intimi “Dark Phoenix” a pezzi con melodie più fresche tipo “Tears” o “Old Heroes”.
“I pezzi più intimi sono solo un paio ed hanno lasciato spazio a delle melodie più fresche e meno cupe, a una scrittura più diretta e aggressiva, pur cercando di mantenere il livello di volgarità meno alto possibile.
Ci sono molti pezzi che tramite l’uso di quella che in gergo viene chiamata Punchline, fanno una critica a quello che é il sistema musicale italiano.
Il disco é più figlio del divertimento che provo a fare questa musica o del puro esercizio di stile ed é orientato a regalare all’ascoltatore un esperienza più spensierata e meno impegnativa rispetto al disco precedente“, così Michael The Skillerz presenta il suo secondo disco.