MARTHA WAINWRIGHT: ‘Love Will Be Reborn’, il nuovo disco in arrivo il 20 agosto. Primo singolo pubblicato e title-track del nuovo album
Maggio 17, 2021La straordinaria Martha Wainwright annuncia il suo ritorno con ‘Love Will Be Reborn’, il nuovo album in arrivo il 20 agosto su etichetta Pheromone Records/Cooking Vinyl. Il disco è anticipato dalla title-track, un brano che cattura il senso del nuovo lavoro, pieno di gioia ed ottimismo. ‘Love Will Be Reborn’ arriva a cinque anni di distanza da ‘Goodnight City’ ed è una collezione di undici inediti interamente scritti dall’artista e registrati a Montreal.
In ‘Love Will Be Reborn’, oltre a Martha Wainwright al piano e chitarra, si trovano i musicisti Thom Gill (chitarra e tastiere), Phil Melanson (batteria, percussioni) e Josh Cole (basso).
“I wrote the song in its entirety within ten or fifteen minutes. I was bawling” afferma Martha Wainwright sul singolo.
L’artista ha iniziato a suonare la canzone dal vivo prima di registrare l’album ed è diventata una specie di inno, dandole speranza quando era necessaria.
L’intero disco vede la produzione di Pierre Marchand, noto anche per i suoi lavori con Rufus Wainwright e Sarah McLaughlin.