I Tremendi

RECENSIONE: “Molto di più” – I Tremendi

Dei fuoriclasse, questi Tremendi. La band romana con questo nuovo album, ha infatti ridisegnato un suono che mescola con stile e gusto non comuni rock e rap, passando per il funk e l’afro.

Mai hanno nascosto la propria passione per questi generi e in “Molto di più”, questo il titolo del nuovo lavoro, Christian, Simone, Emanuele, Giorgio e Andrea hanno cercato di presentarsi al mondo attraverso sei tracce piuttosto esplicative delle loro peculiarità e velleità.

Realizzato sotto la guida di Fabrizio Simoncioni e Mattia del Forno, il disco contiene diverse collaborazioni: con lo stesso Del Forno nel brano “Marvin”, con IceOne in “Fargo” (primo singolo estratto) e con Jose Ramon Caraballo Armas in “Mamba”.

La linea dei Tremendi insegue quelle band in grado contemporaneamente di proporsi con sonorità tanto personali quanto astute a livello di music business. Sebbene siano ancora piuttosto lontani dalle mode del momento i brani sono eclettici, sofisticati e al contempo “energici”.

In definitiva “Molto di più” racchiude l’anima vibrante e colorata dei Tremendi e nonostante il disco sia nato in mesi difficili per l’umanità intera – quelli dell’esplosione pandemica – i cinque sembrano invitarci a un rito collettivo in cui ritrovare la bellezza.


Pubblicato

in

da