I Bfolk Brothers alleggeriscono i problemi con “So I Dance”

I Bfolk Brothers alleggeriscono i problemi con “So I Dance”

Dicembre 3, 2024 0 Di Luca

Fuori dal 2 dicembre “So I Dance”, il nuovo singolo dei Bfolk Brothers disponibile su tutti i digital store. Il brano è l’ultimo anticipo del disco d’esordio della band dal titolo “Unalome” in uscita il 9 dello stesso mese.

“So I Dance” porta con sé un senso di leggerezza, di libertà e la voglia di lasciare da parte problemi e pensieri negativi. In questo brano i Bfolk Brothers raccontano la fine di una storia d’amore concentrandosi sul post, su quel momento in cui in realtà non vogliamo più pensarci.

Ecco così un ragazzo che per lasciarsi alle spalle tutto decide solo di ballare e passare la serata con un’altra ragazza.

Il brano è arricchito da un sound folk rock ballabile e che fa proprio da sfondo a questa fuggente avventura. L’ascoltatore riesce visivamente ad immaginare la coppia ballare proprio sulle note di “So I Dance”.

A fronte di un evento negativo la prima fase che si sperimenta è quella della negazione. Abbiamo immaginato la fine di una storia d’amore antecedente, ed è così che il protagonista si trova a passare una serata in compagnia di una ragazza appena conosciuta, anche se l’eco di quanto vissuto continua a fare capolino.

Il tentativo è quello di scacciare i pensieri negativi e godersi la serata”, così la band descrive il proprio brano.

Biografia

I Bfolk Brothers sono una rock’n’roll band di Milano con profonde radici blues e accenni country.

Dal 2010, Richie Halfs (Riccardo Mezzi, voce e chitarra), Mark Hermann (Marco E. Colombo, chitarra) e Steven Ribbs (Stefano Rippa, batteria) hanno percorso un’evoluzione musicale, affinando il proprio suono attraverso palchi e progetti eterogenei fino alla formazione attuale.

Il 2024 è il loro anno quando il 1 marzo pubblicano “Feel The Country“, il loro primo singolo. Ma non si fermano qui e nei mesi successivi escono anche i brani “Prayer” e “So I Dance“. Tutti questi singoli sono un assaggio del loro EP d’esordio “Unalome” in uscita il 9 dicembre.

Scritto interamente dai Bfolk Brothers e arricchito dalla collaborazione con Andrea Cesone, “Unalome” è stato registrato e prodotto tra il Triora Productions di Torino e il Real Sound Studio di Milano.

Il loro sound è influenzato dai leggendari The Rolling Stones ai carismatici e ribelli Guns N’ Roses e ai ritmi polverosi degli ZZ Top.

I Bfolk Brothers non si limitano a seguire una strada già battuta: la loro musica traccia un sentiero originale e personale, una celebrazione del rock più autentico.