Da Bruci dentro a tutta la sua vita, giù la maschera per Astrid

Con grande piacere diamo il benvenuto a Astrid , artista poliedrica che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Bruci dentro, pubblichiamo con estremo interesse l’intervista a Astrid , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Affronteremo perciò aspetti musicali e di vita, Astrid si confiderà con noi con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Astrid !

Com’è nata tua la passione per la musica?
Quando sono nata il mio caro nonno disse “Ha le mani da Pianista!”, questo per me ha sempre avuto un grande impatto e significato, come se fossi nata con un dono. Durante la crescita ho approfondito diverse doti artistiche, dalla danza al disegno per poi dare sfogo ad un talento innato per il canto.

Usa tre aggettivi (e perchè) per descrivere “Astrid ” e il suo personaggio..
Astrid è Forte, Determinata, Passionale. Forte, perché grazie alla sua estensione vocale trasmette in modo chiaro e diretto il messaggio che vuole far arrivare. Determinata, perché ha un chiaro e solo obbiettivo in mente: far si che finalmente la musica diventi il suo lavoro. Passionale, perché la sua empatia e sensibilità caratterizzano i suoi brani tanto sentiti, fino a far provare al suo pubblico ciò che lei prova davvero. Astrid vuol essere lo specchio di rinascita, vuole creare una connessione con il suo pubblico per rivivere con loro momenti più dolorosi o particolari della vita.

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Bruci dentro?
“Bruci Dentro” è nato improvvisamente in un freddo pomeriggio d’inverno in Lapponia. Quando arriva l’ispirazione, solitamente mi fermo e inizio a scrivere tutto ciò che provo. Cerco di raffigurare il più possibile tutte le emozioni che sento. “Bruci Dentro” raffigura un periodo che mi ha toccato particolarmente, ma allo stesso tempo mi ha aiutato a superare quel momento di dolore.

Il lavoro è accompagnato da un video?
Al momento no, mi piacerebbe lavorare anche ad un Videoclip per far arrivare ancora di più il messaggio.

Il lavoro fa parte di una serie di uscite che culminerà in un disco?
Al momento ho un idea di progetto musicale con influenze musicali Rock, Blues e Pop. I singoli in lingua inglese“Bitter Memories” e il prossimo brano in uscita “CYCLONE” ne faranno parte. Due brani molto diversi musicalmente, ma che mi rappresentano molto. “Bruci Dentro” sarà parte importante del progetto e conto di inserire altri brani in lingua italiana.

Cos’è per te l’arte, la musica?
Per me è ciò che ci identifica, spaziare nella musica nei vari generi musicali rispecchia chi sei e chi vuoi essere. Ciò che mi piace della musica è che in base a cosa ascolti puoi semplicemente trasformarti in chi Vuoi. L’arte per me è simbolo di bellezza, in ogni sua sfaccettatura.

Quali sono le tue influenze artistiche?
Le artiste “Florence & the Machine” e “Jessie J”, hanno sicuramente contribuito alla mia crescita vocale. Sin da piccola mi ispiravo e studiavo con loro. Altri artisti che hanno influenzato la mia musica sono “Arctic Monkeys”, “Muse”, “Placebo”, “Mazzy star”.

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
“Bruci Dentro” è stata creata in collaborazione con lo studio UPMusic di Milano , mentre “Bitter Memories” e “CYCLONE” sono state prodotto da EASY STUDIO di Padova.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Vorrei riuscire a trasmettere al pubblico le mie emozioni, e far si che loro si rispecchino in me. Vorrei creare una connessione e portare emozioni vere attraverso vari generi musicali. In sostanza “dar voce alle emozioni”.

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Ho partecipato a diverse selezioni per diversi talent come XFactor o Tour Music Fest, a breve imbarcherò come Band Leader per una compagnai Britannica.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
Penso che ci sia molta competizione musicale, molti artisti con tanta voglia di fare. Sicuramente valorizzerei di più le voci più autentiche invece che quelle virtuali.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Vi invito ad ascoltare il mio singolo “Bitter Memories”, prossimamente uscirà anche un altro mio singolo: “CYCLONE” .

Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?
Al momento mi sto dedicando a questo progetto come Band Leader a bordo delle navi da Crociera, un’esperienza che sicuramente mi rafforzerà mi aiuterà a crescere ancora di più come artista e cantante. Inoltre sto continuando a scrivere canzoni in lingua italiana ed inglese, conto di pubblicare un altro singolo, perciò tenetevi pronti!


Pubblicato

in

da