“NON PENSI”: il nuovo singolo della formazione ILION
Novembre 25, 2024La formazione campana ILION torna in scena con il nuovo singolo “NON PENSI”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 novembre e distribuito da Keyrecords.
A pochi mesi dall’uscita del brano d’esordio “Acqua Profumata”, ILION propone una nuova traccia dalle tonalità esistenzialiste, che ribadisce la volontà del gruppo di esplorare le diverse dimensioni della condizione umana, attraverso una proposta musicale originale e introspettiva.
“NON PENSI” si concentra sull’incessante contrasto tra sentimento e razionalità, tra istinto e logica. Con una scrittura intima e realista, il brano affronta il processo di elaborazione del dolore, suggerendo una chiave di lettura profonda: anche le soluzioni temporanee possono essere fondamentali per alleviare le ferite emotive e affrontare le sfide della vita.
Grazie a una produzione minimalista, ILION miscela con eleganza elementi di pop e musica elettronica, costruendo un’atmosfera sonora avvolgente e ricca di sfumature emozionali. Ogni nota invita l’ascoltatore a immergersi completamente in un’esperienza musicale intensa e catartica.
Il singolo è stato scritto da Giovanni Mario Bortone, Gennaro Bortone e Pietro Nacca. A completare l’identità artistica del progetto, il lavoro fotografico è firmato da Alessandro Nardelli, mentre l’artwork è opera di Gianmichele Mannillo.
Con “NON PENSI”, ILION consolida il proprio stile, capace di fondere introspezione e lucidità, confermandosi una delle realtà emergenti più interessanti del panorama musicale italiano.