Il rapper milanese Vitra pubblica il nuovo EP “Vita di VI”

Il rapper milanese Vitra pubblica il nuovo EP “Vita di VI”

Maggio 2, 2023 0 Di Urban News

VITRA, il giovane rapper milanese, ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo EP intitolato “VITA DI VI”. Distribuito da Believe Music Italia, il progetto si compone di 7 brani che rappresentano un viaggio all’interno del mondo interiore di VITRA e raccontano il suo percorso dall’adolescenza alla maturità.

Ispirandosi alla celebre pellicola cinematografica “Vita Di Pi”, VITRA ha saputo infondere nel suo EP una sontuosa poesia capace di far emergere le sue diverse personalità. Le tracce sono infatti caratterizzate da una forte carica emotiva, che rende l’ascolto di “VITA DI VI” un’esperienza coinvolgente e appassionante.

In questo nuovo progetto, VITRA ha deciso di collaborare con Sick Budd, Meadow e Nasa, tre produttori che hanno contribuito alla realizzazione del concept dell’EP. Inoltre, gli featuring di Eight O e Dubrazil arricchiscono le tracce di nuovi colori e nuove profondità.

La cura del dettaglio e l’attenzione verso la direzione artistica sono stati affidati a Fabio Paganello ed Enz Benz, mentre il mix e il master della traccia sono stati affidati a Sick Budd. L’artwork del progetto prende forma grazie alle visual di Alessandro Rizzi, che ha realizzato un’immagine che sintetizza perfettamente il tema dell’EP.

“VITA DI VI” è dunque un progetto di grande valore poetico e musicale che certamente merita di essere ascoltato da tutti gli appassionati del genere rap e hip hop. L’esperienza di vita di VITRA è racchiusa in questi 7 brani, rendendo l’EP un vero e proprio viaggio all’interno dell’animo dell’artista.