Il rapper di Torino Steppo presenta un nuovo singolo che racconta il nichilismo dello spirito

Il rapper di Torino Steppo presenta un nuovo singolo che racconta il nichilismo dello spirito

Luglio 4, 2023 0 Di Urban News

Steppo, il brillante artista torinese, pubblica il suo nuovo singolo intitolato “Disgregato” su tutte le piattaforme digitali a partire dal 23 giugno. Dopo il successo della sua ultima release, “Distanza D’Insicurezza”, che risale a due mesi fa, Steppo torna con un brano dalle tematiche conscious che promette di toccare le corde più intime dell’ascoltatore.

Con “Disgregato”, Steppo si focalizza su un tema profondo e introspettivo, descrivendo il nichilismo e la mancanza di senso di appartenenza alla realtà che lo circonda. L’artista esprime il suo stato di disconnessione dalla vita quotidiana e la conseguente perdita di significato dell’esistenza. Attraverso la sua poetica ispirata, Steppo rivela nuovi aspetti del suo complesso mondo interiore e presenta una prospettiva unica sulla realtà, affrontando temi esistenziali di grande attualità.

La produzione di “Disgregato”, curata direttamente da Steppo, si caratterizza per la sua intensa carica emotiva. Il pianoforte svolge un ruolo centrale nella cornice sonora delle strofe, sottolineando la potente interpretazione di Steppo. Dopo un inciso coinvolgente e melodico, l’ingresso della chitarra elettrica sorprende l’ascoltatore, conferendo alla traccia una spinta liberatoria e potente. Nel complesso, il brano trasmette l’attitudine disallineata e consapevole dell’artista, immergendo l’ascoltatore nel suo suggestivo immaginario sin dai primi versi.

“Disgregato” rappresenta il terzo capitolo entusiasmante del percorso di Steppo nel 2023. Si tratta di una release di grande spessore, in grado di superare i confini dei generi musicali. Questo singolo dimostra la capacità di Steppo di adattarsi a ogni tipo di sound senza mai perdere la sua identità artistica.

La registrazione di “Disgregato” è avvenuta presso il RKH Studio di Torino, mentre il mix e il mastering sono stati curati da Alberto Biglino. L’artwork è stato realizzato da Alessandra Montagnino.