Il Collettivo racconta gli episodi più intimi e le loro relazioni all’interno del nuovo EP “CASA DI FABIO”

Il Collettivo racconta gli episodi più intimi e le loro relazioni all’interno del nuovo EP “CASA DI FABIO”

Giugno 22, 2023 0 Di Urban News

Il Collettivo, la band siciliana del roster di Pulp Entertainment, ha pubblicato il suo nuovo EP “Casa di Fabio” su tutte le piattaforme digitali da giovedì 22 giugno.

Dopo la collaborazione con Don Said e Reiven nel brano “Lasciami stare” e a circa un mese e mezzo dalla pubblicazione del singolo estratto “Fabio e Luana”, il Collettivo presenta un nuovo EP composto da tre brani.

“Casa di Fabio” è un immersivo storytelling con attitudine pop punk, che racconta un importante capitolo della storia e della formazione del gruppo siciliano. Si tratta di un mini concept EP ambientato nel luogo da cui tutto è partito e dedicato alle figure affettive più vicine ai quattro membri del Collettivo.

Le produzioni curate e innovative, realizzate da BruceBrown, insieme alla poetica ispirata e all’attitudine fresca e coinvolgente che contraddistingue lo stile del gruppo, creano la perfetta cornice per questo trittico dalle forti emozioni che trasporta immediatamente l’ascoltatore nel ricco e suggestivo immaginario degli artisti.

“Casa di Fabio” è quindi un progetto dedicato alle relazioni e ai sentimenti che hanno segnato questa intensa fase iniziale del percorso artistico e umano dei membri del Collettivo. Tre brani imperdibili che lasciano emergere la continua evoluzione e nuovi aspetti delle personalità artistiche di Quello, Zzama, Oreste e Lele.

Questo EP conferma il talento e la creatività della band siciliana, che si conferma come una delle realtà più interessanti ed apprezzate nel panorama musicale italiano. “Casa di Fabio” promette di essere una tappa fondamentale nella carriera del Collettivo, lasciando intravedere grandi prospettive future per il gruppo.

Non resta che ascoltare questi tre brani e immergersi nell’universo sonoro e poetico del Collettivo. Un’esperienza musicale intensa e coinvolgente che ci permette di conoscere meglio i talenti siciliani e di apprezzare il loro impegno e la loro dedizione alla musica.