I Bohemian Karma sono tornati con “Delorian”

I Bohemian Karma sono tornati con “Delorian”

Febbraio 7, 2022 0 Di Luca

Fuori dal 1 febbraio “Delorian”, il nuovo singolo dei Bohemian Karma. Il brano anticipa l’EP in uscita nel 2022, ma soprattutto segna il grande ritorno della band dopo una lunga pausa e diversi cambi di formazione.

Bohemian Karma e il nuovo singolo Delorian

Il power trio si ripresenta al mondo con un brano rock nostalgico. In “Delorian” la band vuole ripercorrere i momenti belli e spensierati della propria vita. Attraverso la nota macchina del tempo del film “Ritorno al futuro” regalano al pubblico il proprio desiderio di cambiare realtà, di tornare indietro nel tempo.

“Delorian” è il brano perfetto per sancire il ritorno del power trio. La scelta del sound e la decisione di riformare la band suona un po’ come un tuffo nel passato. Si rispolverano le origini dandogli però una veste nuova e più attuale.

Il singolo è nato in modo istintivo, quasi prepotente. Presa in mano la chitarra è nato da sé, in un certo senso. Forse erano solo il momento e lo stato d’animo giusti. È un brano nostalgico, anche da qui deriva il titolo DeLorean. Chi non vorrebbe tornare ad un periodo felice e spensierato? Per il sound abbiamo fatto un passo indietro. È abbastanza classico, quasi grunge. La chitarra è protagonista e, volutamente, abbiamo cercato di essere semplici, diretti, quasi come se ascoltandolo si avesse la band di fronte, che suona”, così la band descrive il proprio brano.

“Delorian” è nostalgia e voglia di cambiare la realtà. In un sound rock i Bohemian Karma mettono in musica un sentimento che in questi ultimi anni siamo in molti a condividere.

https://www.facebook.com/BohemianKarmaBand

https://www.instagram.com/bohemian.karma.band/

https://www.youtube.com/channel/UCjszAn861sS1PkdfEJlu6Qw

Biografia

I Bohemian Karma si sono formati nel 2006 come power trio: Alessandro Luzzardi, Stefano Ricciardi e Gaetano Aliquò. Non passa troppo tempo che alla band si aggiungono altri due elementi alla batteria Davide Munafò, detto “Bruco”, e alla chitarra Mauro Salamone. La formazione è ormai completa e i ragazzi incominciano a portare la loro musica lungo tutto lo stivale.

Partecipano a diversi contest riscuotendo un certo successo, come ad esempio Rock Targato Italia. Il progetto si chiude dopo la pubblicazione di un EP con quattro brani. I ragazzi prendono strade diverse, senza mai dimenticare la musica.

Alessandro continua il suo viaggio con altre band, tra cui Ecate con cui nel 2010 realizza un EP. Successivamente, nel 2016, dà vita al suo progetto da solista pubblicando un EP “Il vuoto della lucidità”. Uno dei suoi brani, durante la pandemia, viene incluso nella compilation “fatto in quarantena” del MEI.

Dopo queste avventure i ragazzi si ritrovano, scatta qualcosa e Bohemian Karma tornano ad essere un power trio formato da Alessandro, Davide e Danilo Balducci al basso.

Il 2022 è l’anno del grande ritorno sancito dalla pubblicazione del singolo “Delorean”, che anticipa l’uscita dell’EP.