DUMITREL, il talentuoso rapper siciliano attualmente di base a Torino, pubblica Il suo nuovo album, “LOVE”. Composto da sette brani, l’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali. La distribuzione del progetto è curata da Platino (licensed by Believe).
Non passa molto tempo dall’ultimo album “UP”, pubblicato il 21 aprile, che DUMITREL sorprende con questo nuovo lavoro, caratterizzato da entusiasmanti collaborazioni. “LOVE” è un viaggio emozionale alla scoperta delle esperienze vissute dall’artista ispirandosi all’amore e all’importanza della musica nella sua esistenza.
Non è un caso se le produzioni dell’album spaziano tra atmosfere eterogenee: dalla coscienza dei problemi sociali, ai pezzi banger, fino alle tracce dall’attitudine squisitamente realrap. Il filo conduttore del progetto è la genialità poetica ispirata dal rapper che si adatta con naturalezza ad ogni paesaggio sonoro grazie alla sua vasta gamma interpretativa ed alla sua tecnica magistrale.
“LOVE” è un’opera che mette in luce l’evoluzione artistica di DUMITREL, dimostrando la sua volontà di mettersi alla prova su differenti sonorità e mood, affrontando un ampio ventaglio di tematiche. Nell’album, gli appassionati del genere troveranno grandi sorprese grazie ai featuring di importanti artisti come Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, Seth RN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada e Indigo.
La produzione artistica del progetto comprende Skinny Phoenix, Yann e Catene. Il mix e il mastering sono curati da Mocce, mentre l’artwork è stato realizzato da Abstraction Eye.
In definitiva, “LOVE” rappresenta un’altra grande occasione per DUMITREL per continuare a crescere artisticamente e farsi conoscere nella scena musicale nazionale.