A pochi mesi dalla partecipazione a XFactor gli STT pubblicano il nuovo EP

A pochi mesi dalla partecipazione a XFactor gli STT pubblicano il nuovo EP

Maggio 14, 2023 0 Di Urban News

Gli STT pubblicano, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 maggio, “FRATELLI PT.1”, il nuovo EP del brillante duo siciliano, distribuito da Ada Music Italy.

A poco più di due mesi dalla pubblicazione della sua ultima release, “Polvere”, gli STT presentano un nuovo freschissimo progetto che racconta alcuni importanti capitoli della loro esistenza e del loro rapporto tra fratelli. 

“FRATELLI PT.1” è un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo personale ed musicale dei due artisti. Una narrazione che, brano dopo brano, lascia emergere nuovi ed inediti aspetti del vissuto, dell’attitudine e della mentalità degli STT.  Composto da sei tracce, l’EP alterna brani celebrativi, dalla forte spinta liberatoria,  a testi dalle tematiche maggiormente esistenziali e dalla coinvolgente carica emozionale. Il fil rouge che lega ogni episodio del progetto è la poetica ispirata dei due artisti, caratterizzata  da una originale cifra stilistica dal sapore internazionale. 

Sulle curatissime produzioni dell’EP, gli STT dimostrano le loro magistrali doti tecniche alternando strofe dalle metriche fitte, a parti più distese e melodiche. Dalle loro penne ispirate, all’interno dei brani, traspare nitidamente la loro voglia di rivalsa, il loro indissolubile legame di fratelli che li unisce nella vita personale e musicale ed i  valori morali che, i due, ritengono più preziosi. 

“FRATELLI PT.1”, dopo la  loro esperienza ad X Factor (edizione 2022), rappresenta un’imperdibile occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire il talento degli STT, farsi rapire dal loro immaginario suggestivo e dalle loro liriche capaci di trasmettere concetti di grande spessore.

La squadra di producer che firma le produzioni del progetto comprende: Neme, Richard Church, Dwiz, Tusk e Julian Ross.

 Mix e master del progetto sono a cura di Enrico Bulla, mentre l’artwork è ad opera di Gae.