6Files è il nuovo EP del collettivo romano SixOneSix

I SIXONESIX, la band capitolina di cantanti e ballerini, lancia il nuovo EP intitolato “6FILES”. Il progetto discografico, distribuito da Orangle Records, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’EP è composto da sei brani che esplorano nuove wave urban e mettono in luce la versatilità del gruppo di artisti. La band ha scelto di raccontare una vasta gamma di tematiche attraverso differenti mood: dall’autocelebrazione alla coscienza, fino al tema dell’amore.

L’EP è caratterizzato dall’impronta stilistica dei SixOneSix, che si sono subito distinti grazie alla loro attitudine fresca, energica e irriverente. Il tutto è arricchito dalle trascinanti produzioni curate dal producer Young AM, che fanno da cornice alla poetica diretta e ispirata della band.

Il risultato di questo viaggio all’interno dell’immaginario dei SixOneSix è un progetto dal respiro internazionale, in grado di soddisfare gli ascoltatori di ogni tipo di genere musicale. L’EP include anche collaborazioni con i rapper Bresom e Ramos Baby.

Dopo l’esperienza televisiva ad Amici e la pubblicazione di diversi singoli, “6FILES” rappresenta un importante passo avanti nella carriera dei SixOneSix, aprendo nuovi ed inediti aspetti della loro arte e mostrando la loro voglia di sperimentare e mettersi alla prova su differenti sonorità.

In un panorama musicale urbano sempre più denso, “6FILES” rappresenta una violenta ventata di aria fresca che saprà esaltare tutti gli appassionati del genere.


Pubblicato

in

da

Tag: