Gli Hood pubblicano il nuovo singolo “100 ALL’ORA” su tutti gli store digitali
Giugno 24, 2023Il collettivo HOOD, formato da un gruppo di artisti italiani, è pronto a stupire ancora una volta i suoi fan con il lancio del nuovo singolo “100 ALL’ORA”. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 23 giugno, grazie alla distribuzione di Orangle Records.
Dopo il successo del progetto discografico “Sottopelle”, pubblicato lo scorso aprile, il collettivo HOOD ritorna con un singolo carico di energia e adrenalina. “100 ALL’ORA” vuole rappresentare la frenesia della vita reale che ci circonda, in contrasto con una sensazione di staticità interiore. La canzone descrive la routine agitata e stressante del quotidiano, svelando l’illusione di un movimento incessante che non riesce a colmare le distanze che ci separano dai nostri sogni, obiettivi e desideri. Diventa quindi necessario sottrarsi al flusso impetuoso della realtà per trovare il tempo di concentrarsi su se stessi e seguire il proprio ritmo personale, in modo da poter vivere appieno la propria esistenza.
“100 ALL’ORA” vanta una produzione trascinante e coinvolgente, curata da reflussi. I vari membri del collettivo si alternano al microfono e, sin dall’inizio, trascinano gli ascoltatori nel ritmo incalzante della narrazione. La poesia delle liriche trova un perfetto equilibrio nel paesaggio sonoro, che evidenzia l’attitudine energica e la forza interpretativa di ciascun artista.
Nonostante sia un brano orecchiabile e dalla spinta esplosiva, “100 ALL’ORA” affronta tematiche di valore esistenziale, fornendo spunti di riflessione sulla condizione dell’uomo nella società moderna. Si tratta di un’uscita coinvolgente che testimonia ancora una volta il grande lavoro di ricerca compiuto dal collettivo HOOD.